Pavimenti Sopraelevati


Nel caso in cui sia necessario realizzare una pavimentazione sopralevata la scatola SCP prodotta da MINTEL viene utilizzata dove le vie cavi per la distribuzione di forza motrice, telefonica e rete dati vengono realizzate nell’intercapedine che viene a formarsi.
La scatola SCP, completa con gli opportuni accessori,  consente di realizzare linee dorsali di distribuzione protette con tubi ø 25 / ø 32, oppure con canali 70×30 / 95×30. È possibile l’interconnessione trasversale delle scatole con tubi ø 25 inserendo l’imbocco tubi capovolto.
La derivazione alle Torrette viene realizzata con conduttori protetti da guaine spiralate dal diametro interno di 20 mm opportunamente intestate con il raccordo guaina. Lo stesso, con innesto a scatto, consente il collegamento rapido tra la scatola e il manicotto rigido inserito nel pannello del pavimento sopraelevato.
Le caratteristiche di componibilità dei vari elementi consentono di procedere alla posa in opera delle scatole SCP e della rete di canalizzazione in tempi ridotti.
Il sistema è strutturato in modo tale da consentire una grande versatilità di impiego e facilità di modifiche successive.