Torretta Elettrica


La torretta elettrica portapparecchi completa la gamma dei prodotti MINTEL per la distribuzione di impianti sotto pavimento tradizionale o pavimenti sopraelevati.

Di concezione estremamente innovativa, la torretta è stata realizzata ponendo la massima attenzione alle fasi di messa in opera e di collegamento degli apparecchi.

L’installazione è possibile sia su pavimenti tradizionali che su pavimenti sopraelevati senza l’utilizzo di accessori aggiuntivi.

La torretta MINTEL, progettata per avere il minor ingombro possibile (122x122x122 mm), può essere attrezzata su entrambi i lati con supporti a 3 o 4 moduli, assemblati con vari tipi di prese o apparecchiature, rendendola adatta alle mutevoli necessità operative.

La torretta MINTEL può essere attrezzata anche con connettori speciali, per impianti di trasmissione dati e per impianti telefonici, non installabili con i supporti a 3 o 4 moduli.

Caratteristica peculiare della torretta è la notevole economia di installazione, utilizzando le placche prodotte dalla MINTEL.

Torretta elettrica esterna allestita 4 moduli

Torretta elettrica esterna 4 moduli

Realizzate nello stesso colore, permettono l’equipaggiamento della torretta con i principali frutti elettrici componibili presenti in commercio.

Su pavimenti tradizionali è possibile l’installazione di:

  • due torrette affiancate su un sistema distributivo con bocchettoni da 2″ GAS avente interasse di 100 o di 118 mm.
  • tre torrette affiancate su un sistema distributivo con bocchettoni da 2″ GAS avente interasse di 118 mm.
  • due torrette affiancate su cassette da pavimento in silumin utilizzando le basi di raccordo.